Vai al contenuto

Le mani, la carta, nient’altro – Monica Colombara

29/11/2018

Dalla febbrile attività dell’editore Pentagora sopraggiunge un libretto agile e simpatico.  Se vi ammalia il mondo della carta – carta lavorata con le mani e piegata con il cuore – non potete fare a meno di leggerlo. Per spiegarlo meglio, però, preferisco lasciare parlare la sua autrice, Monica Colombara.

Finalmente ci siamo, amici… Sono lieta di presentarvi una nuova creatura di carta che avrebbe l’ambizione di abitare sui vostri scaffali ma prima ancora nel vostro cuore: è un libro tutto mio e si intitola “Le mani, la carta, nient’altro – Storie di una cartastorie”. Lo ha fatto nascere, vestendolo con un abitino di taglio sartoriale, l’editore più paziente della Terra, ossia Pentàgora, nella persona di Massimo Angelini, a cui va tutta la mia gratitudine per l’incoraggiamento e la premurosa assistenza e messa in opera.
È un manualetto pratico di creatività giocosa con la carta ma è molto raccontato. O se preferite, è una raccolta di racconti cuciti addosso a lavori in carta che vengono illustrati per essere replicati da chi lo vuole. È un piccolo distillato della mia vita e del sentimento che metto nelle cose che faccio, sempre illuminata dalla stella del mio papà, alla cui memoria il libro è dedicato.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: