Skip to content

Avventure nel bosco – Elena Accati

14/08/2015
tags:

Sottotitolo: “20 storie con le radici” – Lineadaria Editore

Sentiero per Missirola

Sentiero per Missirola

Chi non vorrebbe un nonno come Nonno Angelo, quando si è ragazzini e si passano le vacanze in un ameno paesino delle montagne biellesi?

Un nonno che ti porta in giro per i boschi, a conoscere i suoi amici botanici, pastori, guardie forestali, e intanto ti racconta mille storie e curiosità sugli alberi e sulla natura che via via ti si fa incontro camminando?

Non c’è bisogno di divertimenti esotici o playstation stellari, quando i ha a disposizione l’intera natura; è il messaggio sotto traccia di questo splendido libro, in realtà una raccolta di racconti “con le radici” perché ogni volta si imparerà qualcosa sulla flora e la fauna che si possono incontrare in una tranquilla passeggiata tra i boschi, sulle rive del mare o  nei parchi cittadini.

Libro scritto per i ragazzi e non solo, perché anche gli “adulti” potranno scoprire notizie e curiosità sul mondo animale e vegetale che non tutti conoscono (ad esempio il nome di quegli insetti rossi e neri che sembrano cimici ma in realtà sono… pirrocoridi!!)

Complimenti all’autrice, che ci accompagna con leggerezza e amore nella sua materia preferita. Complimenti alla disegnatrice Anna Curti, che regala tavole delicate e simpatiche, e complimenti a Lineadaria Editore che sopravvive e intanto ci regala queste splendide perle di cultura, natura e riflessione.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: