Skip to content

Punta Lera reloaded

02/09/2014

Punta Sulè e RocciameloneTanti tanti anni fa mi avevano portato in Lera. Ricordo una giornata grigia, quasi piovigginosa, una salita nella nebbia per una vista di nulla dalla cima. L’aerea cresta era stata regolata in maniera un po’ rude, passandoci sopra veloci quasi per dispetto a quella giornata  scialba.

L’idea di Rossella e Beppe di ritornarci sa un po’ di sfida: chissà che cambiando le carte in tavola non esca fuori una bella gita? Così è stato: l’interminabile mulattiera per il Pian Sulè è scivolata via senza patemi, e la “caotica pietraia” che conduce al Colletto della Barma della Ciavra era molto più stabile di quanto la ricordassi. E l’aerea cresta? Anche quella meno temibile, nel sole  e nel venticello fresco che teneva le nuvole in basso ma intanto aveva liberato le cime alte. Così è stata una bella gita, davvero, in buona compagnia. Chissà la prossima edizione, se mai ci sarà?

Intendiamoci, la gita è comunque lunga e abbastanza faticosa, soprattutto dal Pian Sulè in poi, e la cresta finale richiede un po’ di attenzione a dove mettere mani e piedi. Il panorama è garantito splendido.

Grazie a Rossella e Beppe che hanno proposto questa gita e hanno tenuto duro, nonostante il mio poco lusinghiero giudizio iniziale..

Annunci
One Comment leave one →
  1. 03/09/2014 13:36

    Bella, ottimo reload! Ti avrei consigliato di proseguire verso la Sulè, merita, però allunga ancora di più. Più che un reload sarebbe diventata un’extended version 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: