Skip to content

Perduti nelle nebbie – Breithorn Occidentale

08/07/2014
P1060211

Eccoci in punta!

Scendere a quattro zampe una crestina nella nebbia, con il sudore ghiacciato dentro gli occhiali così da doverli togliere. Questa dovevo ancora vederla, e così è stato domenica scorsa, su al Breithorn Occidentale. Perchè che c’è di più bello del finire una stagione scialpinistica su un 4000, soprattutto quando la pulce nell’orecchio viene messa dall’inossidabile Mario, che spinge e sprona e stuzzica gli animi sempre alla ricerca della nuova punta o del nuovo percorso?

Dalla Testa Grigia i Breithorn sono chiaramente nella nebbia, ma sulla spinta del famoso detto “Ancora un pezzo e poi torniamo indietro” ci ritroviamo in punta. O no? Ma sì, dai, noi siamo saliti di qui e di lì già si scende… Ok, allora la punta è questa. Foto e via, anche per ritrovare gli sci lasciati un po’ sotto e WAYPOINTATI con il GPS (le cui batterie finiranno sul più bello, a metà tra le piste del Klein Matterhorn e della Testa Grigia).

E già che abbiamo gli sci, perchè non scendere il Ventina fino a Cime Bianche?

E già che non piove, perchè non salire a Cheneil a festeggiare anniversari e ripatenze? E poi che altro ci manca? Gli sci ora stanno in naftalina, in attesa di nuove nevi, e noi possiamo dedicarci all’alpinismo (e – speriamo – al sole e all’azzurro!!)

Grazie a Zeo, Kiki, Silvia e Piera – l’equipe sciistica –  e a Mario, Luca, Jean Pierre, Stefano, Davide, Paolo, Isabelle e tutti gli altri componenti dell’equipe pedonale per una gita all’insegna del “potrebbe sempre fare peggio – ma abbiamo anche trovato di meglio!” 

 

 

Annunci
2 commenti leave one →
  1. 08/07/2014 20:53

    Quest’anno Iniziato tardi a sciare e finito tardissimo, sulla scia dell’amico Mario che non molla a spingere su gite e esplorazioni!

  2. 08/07/2014 19:42

    Ma sei pazzo!! Adesso scii? 🙂 😉
    Fantastico… mi piace questa leggerezza.
    Il Breithorn con la nebbia me lo ricordo… quando fu la mia volta per poco non scesi a Zermatt… ma non intenzionalmente eh eh eh

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: