Skip to content

Perduti e ritrovati al Petit Tournalin

26/05/2014
Verso la nebbia - foto di Karin Liebmann

Verso la nebbia – foto di Karin Liebmann

Non avevamo mai pensato a quante cose si potessero perdere e ritrovare durante una gita di scialpinismo. Era necessario davvero spingersi fino alle pendici del Petit Tournalin per scoprirlo?

Si potrebbe perdere per un istante l’equilibrio su un pendio duro come il marmo, così da farsi un interessante scivolone e ritrovarsi le nocche delle dita spellate a sangue – ehm, e i guanti?

 

Si potrebbe perdere l’interesse a salire in vetta, con il tempo che cambia, la nebbia che avanza e la certezza di lasciare dietro un compagno di gita che ne ha già “avuto a basta”.

Si potrebbe perdere uno sci alle prime curve e vederlo scendere giù per il pendio come un siluro… salvo per ritrovarlo intatto dopo cento metri di dislivello, lì sornione ad aspettare –  potresti per piacere andare a cercare i tanto vituperati laccetti, che sono di sicuro ficcati da qualche parte in cantina?

Si potrebbe perdere la voglia di sciare, a ripensare ad un certo traverso in neve marcia…

Però si ritroverebbero due amici ad aspettare al villaggio. Scendendo verso valle si troverebbe “un posto pulito, illuminato bene” – per dirla con il vecchio Hemmy – dove finalmente allungare le gambe e stemperare un po’ la giornata ridendo e scherzando.

E si ritroverebbe così la voglia e l’ispirazione di ripartire, di sentire di nuovo l’aria fine – magari senza sci ai piedi, però…

Ecco, forse anche ieri, pur ritornando un po’ abbacchiati dopo i baldanzosi propositi della vigilia,  abbiamo comunque ritrovato più di quel che è stato perso.

Grazie ai compari di gita Karin, Rossella e Stefano. E ai sopraggiunti Piera e Kiki. 

 

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: