Skip to content

Punta Adami – ultimo giro?

15/05/2013

BessaneseQuando meno te lo aspetti, si spalanca l’opportunità di un ultimo giro di valzer. Punta Adami è lì, sopra al Pian della Mussa, che ci aspetta fiduciosa. Neanche l’arcigno Canale di Arnas, con le sue pareti scure che ti scrutano sospettose, e neppure il vento patagonico che ci accoglie sbucati al Crot del Ciaussinè ci distolgono dal proposito di portare gli sci sui pendii levigati sotto alla Bessanese. I puristi diranno che non abbiamo raggiunto la “vera” punta, ovvero i due dentini poco a Est del cocuzzolo dove siamo sbucati… ma a noi non interessa troppo. Siamo lì per sciare e scieremo, dapprima un po’ contratti sulla neve compatta come cemento, poi via via più sciolti quando in basso il sole avrà lavorato il manto nevoso rendendolo più cedevole allo sci.

Infine, anche il Canale di Arnas si rivelerà più benigno del previsto, facendoci arrivare al Pian della Mussa senza troppi patimenti. C’è ancora il tempo per salutare le nevi di questa stagione stramba, fatta di nevicate sporadiche ed imponenti, come la valanga di fondo che intasa la base del Canale.

Salvo altri colpi di scena, gli sci andranno ora a riposare, in attesa dei prossimi inverni.

Grazie, per la gita di oggi, ai compari  Roby e Alex.

Grazie, per le passate scorribande di questa stagione, a tutti coloro che mi hanno accompagnato e sopportato: Ivan, Stefano, Beppe, Marco, Alessandro, Claudia, Tiziano, Andrea, Gigi, Riccardo, Roberto, Alessio, Mario, Cristina, Paolo… e ancora tutti coloro che per distrazione o dabbenaggine ho dimenticato. Arrivederci sui monti, a presto!

Annunci
One Comment leave one →
  1. 17/05/2013 19:40

    Ottima scelta, bravi! Adoro gli ambienti di questo settore in primavera, sono fantastici!
    Ti sono molto grato per le bellissime gite colte insieme in questa pur tormentata primavera. Arrivederci, se non sugli sci, sulla roccia dell’estate! 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: