Skip to content

Cormac McCarthy. Per asciugare la scrittura

23/06/2012
tags:

Cormac Mccarthy

Fase 1, la prima bozza: terminata.

Fase 2, la revisione: da iniziare.

Occorre dare una bella strigliata alla prima bozza del nuovo libro. Tante parole che servono a poco, per nulla funzionali alla trama. A continuare così il primo lettore si incaglierà alla seconda pagina. Ed allora, per asciugare e sgrossare, niente di meglio che la lettura di Cormac McCarthy ed il suo  “Oltre il confine”.

6 commenti leave one →
  1. Beppeley permalink
    26/06/2012 10:14

    Di cosa parla il nuovo libro? Si può avere una piccola traccia? Minima… molto vaga…
    🙂

    Mi piace

    • 26/06/2012 21:43

      Si parlerà di montagna… buuuuu che suggerimento scontato!! Ok, allora ci saranno un uomo, una donna, un fatto avvenuto tanto tempo prima che loro due ———-

      Mi piace

  2. serpillo1 permalink
    25/06/2012 13:26

    Ho letto bene? Nuovo libro in arrivo? 🙂
    Certo che con questo caldo a spazzolare energicamente……
    P.S: ho solo visto il film “Non e’ un paese per vecchi” ma non ho letto il libro: va bene ugualmente????

    Mi piace

    • 25/06/2012 13:39

      Eh, spazzoliamo solo al sera sul divano!
      Io invece ho letto il libro e non ho visto il film… in due copriamo il 100% della produzione!
      Ci vorrà un po’, c’è tanto da risistemare…. farà prima Marzia!!

      Mi piace

      • serpillo1 permalink
        25/06/2012 13:40

        🙂 Allora “ti prenoto” quando il camino sara’ scoppiettante?

        Mi piace

      • 26/06/2012 21:40

        @serpillo: Meglio non specificare l’anno… sono parti lunghi e travagliati!

        Mi piace

Rispondi

