Skip to content

La maratona dell’anno dopo

23/04/2012

La tentazione di ritornare sul luogo del delitto per l’assassino è irresistibile, si sa. Così pure è stata la voglia di ripresentarsi alla maratona alpina di Val della Torre, domenica scorsa.

Il primo pensiero, mesi fa, era stato di lasciare perdere e ignorare l’evento. Dopotutto l’anello era già noto, così come la discesa spaccagambe dal Musinè. Perchè ripercorrere  strade già battute? Poi c’è stata la constatazione che al Gir Lung del Soglio, a fine maggio, converrà pur arrivare con un po’ di chilometri sulle gambe e dislivello nelle ginocchia. Infine l’invito di un amico…

La storia già indovinate come va a finire. In una  fresca giornata ripercorro gli stessi passi rinnovando e rinvigorendo le sensazioni, rallentando ogni tanto per assaporare gli scorci sulla pianura e sulle montagne incredibilmente innevate di questa primavera a corrente alternata.  Sarà per questi attimi di contemplazione che – rispetto all’anno scorso – ci ho messo un quarto d’ora in più? Mah, misteri dei cronometraggi, delle giornate di grazia, del vento che tira… comunque sia, il bissare l’emozione dello scorso anno è stata una sensazione veramente particolare. Ed ora ci aspetta il Soglio!

Annunci
2 commenti leave one →
  1. 28/04/2012 20:14

    Ops, scusa l’ anonimo sopra sono io. Errori tecnici di collegamento. Ciao

    Mi piace

  2. 28/04/2012 20:13

    Bravissimo, anche tu sei un amante dei giri corti eh eh eh eh eh.
    Ho provato in allenamento il gir curt del Soglio e devo dire che non lo immaginavo cosi duro. Beh meglio cosi, poi i posti sono bellissimi, ci sarà da divertirsi. Ciao ciao.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: