Skip to content

Tre regole per il 2011

30/12/2010

Il Maestro

Fine anno, tempo di bilanci. Da febbraio sono approdato su wordpress e la scelta è stata positiva per tanti versi: accessibilità, versatilità, possibilità di elaborare materiale in modi diversi. Eppure – secondo me – se non ci sono contenuti e passione si può mettere in scena il blog più fantasmagorico e rutilante e rimanere dei cembali sonanti (da questa parti si dice cassiun…). Spero di non cadere in questa tentazione di vuota visibilità, e per questo mi dico e ripeto, fin da ora, le tre regole del Maestro per un 2011 in cui ci sia ancora da raccontare e condividere con tutti voi un qualcosa che può essere passione, curiosità, divertimento. Se vi accorgerete che ho tradito una qualsiasi di queste regole, fatemelo sapere!

Prima Regola del Maestro: The Story!

Seconda Regola del Maestro: The Story!

Terza Regola del Maestro: The Story!

Ed ora vi lascio con i migliori auguri per un sereno 2011.

…Andando dove dovete andare, facendo quel che dovete fare, vedendo quel che vi tocca vedere, lo strumento che usate per scrivere si rovina e si smussa. Ma preferisco che sia smussato e dovergli ridare forma e affilarlo di nuovo sulla mola, sapendodi avere qualcosa da scrivere, anziché averlo lucido e brillante e non aver nulla da dire, averlo liscio e ben oliato, ma inutilizzato, in un cassetto. Adesso è necessario tornare a lavorare di mola…

Ernest Hemingway

Annunci
One Comment leave one →
  1. 02/01/2011 20:14

    Ottimo proponimento. Lo trovo molto interessante questo blog, e son certo che nemmeno volendo saresti in grado di tradire le buone regole citate, che son poi anche buone ragioni di vita.
    Buon anno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: