Skip to content

Si è fatta la luna

16/12/2010

Si è fatta la luna

Lorenzo, emerito e schivo professore, avrà davvero commesso quell’odioso delitto di cui è accusato? Serena, integerrimo magistrato,  quanto ha davvero da spartire con le smanie alpinistiche dell’attuale fidanzato e futuro marito? Ed a cosa è dovuto l’insolito via vai di strani ospiti in un rinomato rifugio alpino?

Per fortuna ci pensa la luna a mettere giudizio, congiungendosi con il calendario per scatenare quella bufera estiva che scioglierà destini e barriere.

Penso di aver detto troppo e forse mi merito le rimostranze di Aldo Costa, l’infaticabile autore, per aver rivelato tanta parte della trama.

Eppure in “”Si è fatta la luna” c’è tutto questo, ed altro ancora. Dopo “L’inviato di Dio” l’autore ci regala un thriller che ancora una volta trova il suo compimento nell’ambiente alpino. Soprattutto, da un certo momento in poi appare e si impone una precisa montagna, camuffata sotto nomi di fantasia ma che esiste realmente e si individua fin troppo bene nella configurazione delle pareti e delle creste. Perciò, alla voglia di continuare a leggere per seguire le vicende del professore e del magistrato si somma il piacere di ripercorrere con la memoria mulattiere, sentieri e ghiacciai di un certo angolo di paradiso.

Annunci
2 commenti leave one →
  1. a.c. permalink
    16/12/2010 10:33

    Ormai sono rassegnato alle fughe di notizie dalla trama, un po’ come accade nelle procure… 🙂 Grazie davvero per gli elogi e per avermi suggerito nuove parole e un nuovo approccio per presentare il libro. Copio e incollo. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: