Skip to content

Pintas domenicale

17/02/2010

Rocciamelone

Domenica scorsa, lottando contro il maltempo che andava e veniva, mi sono tolto lo sfizio di andare al Pintas. La scelta si è rivelata buona: il tempo ha retto discretamente, la neve era super farina finissima e sulle pietre sotto alla punta ho anche inaugurato la trama di righe sulle solette degli sci nuovi.

Massima soddisfazione, quindi. La vista dalla punta era movimentata dal cielo turbinoso, a poca distanza stavano il Francais Pelouse con il suo versante tirato a lucido e, appena oltre, le due vette gemelle dell’Orsiera.

In basso, nel bosco, i ruderi della stazione sciistica di Pian Gelassa, in attesa di uno smottamento o di una valanga che li faccia scomparire.

Immagini su picasa

9 commenti leave one →
  1. 19/02/2010 11:39

    Per la festa sempre pronti! ed anche se hai bisogno di una mano per tinteggiare…..
    ;-))

    Mi piace

  2. 18/02/2010 17:34

    che spettacolo!

    Mi piace

    • 19/02/2010 08:10

      Grazie per la visita. Interessantissimo il tuo blog, ogni tanto mi capitava di transitare in Friuli (anzi, proprio a pasqua saremo a palmanova e dintorni). Chissà….
      Ciao
      Gp

      Mi piace

  3. 18/02/2010 14:49

    @serpillo: grazie! ci sono ancora molte cose da mettere a posto, è un po’ come una casa subito dopo un trasloco. Cassette da svuotare, armadi da montare. Poi ci vorrà una festa per l’inaugurazione ufficiale!

    Mi piace

  4. 18/02/2010 14:17

    Ciao GP,

    manco qualche giorno dal tuo blog e lo ritrovo tutto nuovo!
    Bravo

    Serpillo

    Mi piace

  5. 18/02/2010 09:14

    Bene… complimenti per il vostro sito, lo inserisco nella sezione link della “terza pagina”.
    A proposito di neve, ho preparato una piccola pubblicazione su otto gite con gli sci effettuate in valli di lanzo lo scorso inverno. Se ti interessa te la faccio avere
    Ciao

    Mi piace

  6. 17/02/2010 21:51

    è una bella sciata, ci son stato a gennaio.
    saluti nevosi

    Mi piace

Rispondi

